Come installare una videoconferenza

Oggi ti vogliamo raccontare come abbiamo installato una videoconferenza per l’evento medico al teatro Condominio Vittorio Gassman a Gallarate.
Oltre alla parte teatrale il teatro offre una sala conferenza disposta come un’arena il cui soffitto della zona relatori è molto basso.
A causa di questo abbiamo optato per l’uso di due grandi monitor da 86 pollici ai lati della zona relatori.
La richiesta del cliente prevedeva anche la presenza di relatori collegati tramite la piattaforma zoom oltre a quelli in presenza, e contributi filmati sia da remoto sia da locale.
L’audio è stato gestito con un mixer digitale e sono stati usati cinque computer workstation HP per poter gestire i filmati, i collegamenti zoom e lo streaming.
Usando un sistema video con telecamere remotate PTZ e mixer video AVMATRIX, è stata effettuata la registrazione per poter avere un archivio della giornata.
Inoltre presso il teatro è stata implementata una rete WI-FI per gli ospiti che partecipavano con domande e risposte per la certificazione ECM, una rete WI-FI per l’organizzazione e una per i tecnici per monitorare il corretto funzionamento.
L’installazione è stata completata da un’illuminazione bianca sui relatori e un’illuminazione d’ambiente con il colore scelto dal cliente per rendere l’atmosfera accogliente e riconoscibile.
Puoi seguirci anche sulla nostra pagina Facebook